fbpx

Oggi vogliamo condividere con voi la riflessione dell’Ad di Immobiliare.it intervistato da Asknews. 

Chi scrive è sufficientemente ottimista da pensare che molto probabilmente la situazione milanese ricalcherà a grandi linee quanto detto da Carlo Giordano e cioè: forte domanda di acquisto e affitto degli immobili su Milano città anche dopo la fine dell’emergenza Coronavirus.

Ma analizziamo nel dettaglio.

Nell’ultimo anno Milano, anche nelle periferie, ha visto crescere sempre più la domanda di acquisto con conseguente tenuta dei prezzi delle case, accelerata anche dagli alti canoni di locazione e dai bassi tassi di interesse. L’offerta, allo stesso tempo, è molto limitata, sia per quanto riguarda gli immobili in vendita che per quelli in locazione.

Molta Domanda, poca offerta, tenuta dei prezzi assicurata su tutti i fronti. Molto probabilmente dopo l’emergenza sarà fisiologico un calo della domanda, ma l’offerta rimarrà comunque poca e chi ha da parte qualche risparmio continuerà a voler acquistare.  

Quindi l’emergenza Coronavirus manderà in crisi il mercato immobiliare milanese? Assolutamente no! 

A Milano i prezzi degli immobili in vendita e in affitto non caleranno soprattutto perchè la domanda resterà molto più forte dell’offerta. 

Gli affari che non si concludono in questi giorni sono semplicemente spostati in avanti, più in là nel tempo. Perchè chi compra casa lo fa sulla base di un progetto di lungo termine e non cambia i propri piani.

E’ bene precisare che Milano rappresenta un caso unico nel panorama nazionale. A Milano infatti oltre alla ricerca delle persone che si trasferiscono per lavoro o per esigenze di famiglia, si unisce anche la ricerca di chi è tornato a puntare sul mattone come investimento. E’ vero che forse dopo l’emergenza coronavirus il mercato dell’affitto breve subirà un calo, ma rimane sempre alta la richiesta di locazione abitativa a lungo periodo! Non c’è nessuna ragione, quindi, per ipotizzare un futuro calo dei prezzi.

Se devi vendere casa, non spaventarti e non aspettare, inizia a programmare! Siamo disponibili a fornirti la valutazione della tua casa e un piano marketing personalizzato.

Se devi acquistare casa questo è il momento di approfondire la ricerca degli immobili in pubblicità! Chiedi informazioni e magari affida ad un agente immobiliare la tua richiesta.

Insomma, sia che tu debba vendere sia che tu stia cercando la casa dei tuoi sogni, noi siamo qui.

Richiedici la valutazione del tuo immobile o affidaci la ricerca della tua casa ideale. Lo smart-working era realtà per noi anche prima dell’emergenza e siamo strutturate per portare avanti la nostra attività anche in questo momento!

 

Se volete leggere l’intervista a Carlo Giordano potete farlo qui

Hai deciso di mettere in vendita la tua casa? Chiamaci per ricevere la valutazione!

Stai cercando casa? Affida a noi la ricerca!

Contattaci

Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti alla nostra Newsletter