fbpx

Se stai pensando di comprare casa, non fare nessuna mossa se prima non hai compiuto due passi importanti che rafforzeranno la tua posizione negoziale:

1-      Stima l’importo di cui puoi disporre per effettuare una proposta d’acquisto e quanta liquidità hai a disposizione

2-     Ottieni la certificazione del mutuo che ti verrà erogato. Questo ti consentirà di avere maggior margine di trattativa in una transazione in quanto risulterai un acquirente qualificato. Scoprirai, e non è una sorpresa, che i venditori spesso scelgono l’offerta, anche se più bassa, di un compratore che ha ottenuto una pre-delibera del mutuo, piuttosto che l’offerta di un compratore la cui affidabilità finanziaria è dubbia. 

Noi ti aiuteremo in questa fase, dandoti la possibilità di sapere con esattezza a quanto mutuo puoi accedere,  grazie al nostro consulente del credito di Auxilia Finance, oggi tra le società di mediazione creditizia più accreditate nelle maggiori realtà bancarie. Per la tua abitazione principale o per la casa delle tue vacanze verranno messe a disposizione molteplici soluzioni finanziarie offerte da diversi partner bancari. Per le nuove politiche bancarie, l’offerta ottenuta tramite un mediatore  creditizio risulta più conveniente di quella ottenuta in filiale.

Con questo nostro servizio potrai sapere in breve tempo ( 10 giorni circa) quale sarà l’importo massimo a cui potrai accedere, in base al tuo reddito e alle tue informazioni anagrafiche e patrimoniali e ti sarà rilasciata una lettera di concedibilità del mutuo, firmata direttamente dalla banca, che sarà valida per 5-6 mesi circa.  In pratica l’equivalente di un assegno circolare.

Questo periodo sarà sufficiente per  permetterci di trovarti l’abitazione adatta alle tue esigenze.

Potrai così affrontare la ricerca della tua casa  con maggiore tranquillità, il venditore sarà più propenso ad accettare la tua proposta, perché saprà che la banca è già disponibile a rilasciarti il mutuo e l’iter di compravendita sarà più breve perché le verifiche reddituali sono già state fatte, a vantaggio sia tuo che del venditore.

Se avete voglia vi proponiamo un brevissimo sondaggio sulle modalità di ricerca casa in internet. 

Grazie a chi avrà voglia di dedicarci pochi minuti del suo tempo