fbpx

Bilocale in palazzina vecchia Milano

Sulle sponde del Naviglio Pavese in prossimità di una delle famose chiuse, dove sopravvivono ancora locali storici come la Conca Fallata, Regamma è lieta di proporre in vendita un grazioso bilocale. All’ultimo piano mansardato di una casa di ringhiera degli anni ’20 del secolo scorso troviamo questo intimo e romantico bilocale, con ingresso su soggiorno con cucina a vista. Dalla finestra è possibile godere di un bellissimo scorcio del naviglio e della zona sud milano con il suo verde. Dal soggiorno si prosegue nella zona notte, con la camera e il bagno.

Tipiche della zona dei Navigli, le case di ringhiera rappresentavano un vero e proprio modello architettonico, ma anche un modello  di vita, di famiglia perché qui i bambini si ritrovavano a giocare nelle corti e i giovani s’innamoravano lungo i ballatoi.

Oggi sono tornate di tendenza e non si sbaglia affermando che la casa di ringhiera costituisce ancora oggi un po’ un modo di essere, di abitare. È un modo di condividere suoni, rumori, voci, profumi e di sapere che fuori dall’uscio di casa non trovi il pianerottolo, l’ascensore, le scale del condominio…ma l’aria aperta, il cortile e se alzi gli occhi vedi  il cielo.

La zona Chiesa Rossa è strategica, ottimamente collegata dai  mezzi pubblici, con la fermata metro verde Piazza Abbiategrasso, e i tram 3 e 15 che la collegano direttamente con il centro della città. La zona è scelta da studenti universitari per i collegamenti diretti con le principali università della città e dai lavoratori per la presenza di collegamenti Atm e per l’ottima viabilità e la buona possibilità di parcheggio.

Nelle vicinanze la clinica Humanitas e lo I.e.o. con collegamenti diretti da piazza Abbiategrasso.

Ottima soluzione abitativa per coppie e single o per investimento

Per informazioni contattare Giovanna Piras +39 328.889.1235

148.000,00

Informazioni aggiuntive

indirizzo

via della Chiesa Rossa 89, Milano

camere da letto

E 139,47 kWh/m2a, 1

cucina

a vista

dimensioni mq

36 mq catastali

numero locali

2

numero bagni

1

piano

3

riscaldamento

autonomo

spese condominiali

40€ mensili

certificazione energetica

E 139,47 kWh/m2a

13 + 15 =