Scopri cos’è Fiaip

Dal 2013 siamo iscritte a Fiaip, la Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali, perchè crediamo nello spirito di collaborazione tra agenti, nella continua formazione che Fiaip ci mette a disposizione e nel codice comportamentale della nostra Federazione. Scopri di più

Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili).

La presenza capillare su tutto il territorio nazionale, operata attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali e interprovinciali, rappresenta per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale

Fiaip garantisce, sin dalla sua fondazione, trasparenza nella comunicazione e nel comportamento sia fra gli iscritti che verso l’intero mondo immobiliare. Il costante aggiornamento professionale degli associati garantisce le migliori condizioni per fornire una qualificata assistenza ai clienti e a tutti i consumatori.

Fiaip 4.0 – UNA FIAIP i requisiti professionali dell’agente immobiliare.

Con convinzione aderiamo a UNA FIAIP, il modello professionale certificato, che ha il principale obiettivo di immettere sul mercato immobili preventivamente controllati e al “giusto” prezzo.

Un “metodo comune di lavoro che, in linea con gli standard europei, garantisce procedure di lavoro, attività, compiti, conoscenze, abilità e competenze dell’agente immobiliare così da creare la massima serenità nella collaborazione tra colleghi, valorizzando al massimo la rete degli agenti immobiliari operativa a livello italiano e in Europa, con conseguenti benefici  per i clienti-consumatori.

Scopri cos’è UNA FIAIP

 

Codice Deontologico Fiaip

Le regole di comportamento alle quali ogni iscritto alla FIAIP deve inderogabilmente attenersi. Scopri di più