fbpx

“OPEN HOUSE” Cos’è e come aumenta la possibilità di vendere il tuo immobile

Essenzialmente l’open house è una casa visitabile liberamente in un dato giorno.

I potenziali acquirenti potranno visitare liberamente la casa, a volte anche senza prendere appuntamento. Naturalmente le visite si svolgeranno con l’assistenza e il supporto di un mediatore immobiliare ReGamma

INVESTIAMO SULLA TUA CASA  PER MANTENERE IL PREZZO

 

Dove nasce l’idea di Open House?

Questo servizio nasce negli U.s.a. dove è una vera e propria prassi di vendita, ora sta sempre più prendendo piede anche nel nostro paese.

Spesso utilizzato in abbinamento al servizio di Homestaging.

I vantaggi dell’Open House

I vantaggi dell’Open House per chi Vende

  • La visita di più potenziali acquirenti in un’unica giornata.
  • Risparmio di tempo per chi vende, con gli Open House gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno.
  • Garanzia di un’efficace comunicazione di vendita a tutti i potenziali clienti della zona. Ricordiamo che circa il 70% delle case vengono acquistate da persone che già risiedono nella zona di ubicazione dell’immobile.
  • Riduzione dei tempi di vendita dell’immobile.
  • Maggiore probabilità di ottenere il prezzo di vendita richiesto.

I vantaggi dell’Open House per chi compra

  • Visita dell’immobile senza appuntamento, ma sempre accompagnati da un professionista ReGamma sul posto che potrà fornire tutte le informazioni sulla casa
  • Possibilità di una seconda visita dell’immobile nella stessa giornata, senza dover fissare un ulteriore appuntamento.
  • Per chi fosse già pronto, possibilità di sottoscrivere la proposta di acquisto o di prendere appuntamento per la sottoscrizione lo stesso giorno dell’open house.

Come funziona l’Open House?

VALUTAZIONE DELLA CASA. IL PASSO PIU’ IMPORTANTE.

Per la buona riuscita di un open house, la cosa più importante è dare il giusto valore al tuo immobile. La nostra professionalità ci impone di considerare tutti i diversi fattori che concorrono a stabilire il prezzo più congruo per il mercato attuale (metratura, zona, lo stato e l’età dell’immobile, appartamenti simili e invenduti nelle vicinanze ecc.). Per poter generare molte visite l’immobile deve essere al giusto prezzo di mercato. 

Se un immobile è fuori prezzo NON si vende.

PUBBLICITA’ E OPEN HOUSE:

Per il buon successo dell’Open House anche la pubblicità deve essere studiata per favorire la partecipazione dei potenziali acquirenti. L’evento quindi dovrà essere pubblicato con tutti i canali disponibili per dargli ampio risalto. Importantissima sarà quindi la parte che precede la messa in pubblicità, la preparazione della casa e le fotografie che dovranno catturare i potenziali clienti interessati (per approfondire guarda anche fotografia immobiliare professionale o  Home Staging). Naturalmente tutti i contatti saranno profilati, si fissano appuntamenti solo con clienti realmente interessati alla tipologia dell’immobile e con una seria volontà di acquistare.

MATTINATA CASA APERTA

Anche se a prima vista sembra tutto molto semplice, non è così! La buona riuscita di un Open House va studiata e calcolata nei minimi particolari e con una buona strategia, perchè porti a dei risultati positivi. Le persone che il giorno dell’Open House visiteranno la casa vedranno anche l’affluenza dei potenziali concorrenti, questo genererà  l’urgenza di pervenire a una decisione e quindi a formulare una proposta!.

L’OPEN HOUSE NON E’ PER TUTTI

L’Open House, così come l’Home-staging,  non è una servizio che funziona e va bene per tutti gli immobili e tutti i mercati. Per questo è necessario che ogni azione di marketing sia preceduta da un vero e proprio studio di marketing personalizzato, che preveda tutte le azioni messe in campo e le coordini tra loro

Giovanna Piras

Giovanna Piras

Mediatore Immobilire - rea 422363 - Associata Fiaip nr 27925

Decennale esperienza in campo immobiliare, porto le mie conoscenze per sfruttare al meglio le potenzialità del classico lavore dell’agente immobiliare e della promozione pubblicitaria via internet. ReGamma.com un progetto che nasce dalla voglia di condividere conoscenze ed esperienza per soddisfare al meglio la nostra clientela.

Marilisa Piras

Marilisa Piras

Mediatore immobliare - Rea 2026826 - Associata Fiaip 27815

Il contatto con le persone è e sarà sempre uno stimolo ed è la parte del lavoro che preferisco. Sono appassionata di web e web marketing e continuo miglioramento delle pagine degli annunci è per me fondamentale.Credo molto nell’utilizzo di tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, nella collaborazione tra agenti e in tutte quelle tecniche che aiutano a migliorare l’aspetto dei prodotti in vendita.