fbpx

 I nostri consigli per chi vuole vendere casa

1. Attribuire il giusto prezzo

Attribuire il giusto prezzo è una parte determinante. Un prezzo troppo alto può farvi perdere soldi tanto quanto uno troppo basso. I prezzi delle case sono determinati dal mercato, non dal vostro attaccamento emotivo. Una valutazione reale è data da una ricerca obiettiva che paragoni  prezzi, caratteristiche e condizioni di case simili vendute recentemente nelle vicinanze.

In questo il vostro consulente immobiliare avrà una parte determinante essendo a conoscenza dell’andamento del mercato e delle vendite nella sua zona di riferimento.

2. Preparate la casa alla vendita

La prima impressione è fondamentale. Eliminate le cose in eccesso e preparatevi al servizio fotografico, questo sono i primi step per promuovere il vostro immobile e renderlo competitivo.

3. Preparate tutta la documentazione necessaria

Preparate tutta la documentazione necessaria alla vendita, rogito, titolo di proprietà o di provenienza, estremi di eventuali domande di condoni o concessioni edilizie in sanatoria, spese condominiali e dichiarazione dell’amministratore di essere in regola con le spese, se non è già in vostro possesso procuratevi la Certificazione Energetica dell’immobile.

4. Lasciate al vostro mediatore immobiliare il compito di illustrare la casa durante la visita di potenziali acquirenti

Non lasciate che l’attaccamento emotivo alla vostra casa possa avere riscontri negativi sulla trattativa di vendita. La cosa migliore è che sia il vostro mediatore immobiliare a condurre la visita della casa con i potenziali acquirenti in quanto non coinvolto emotivamente, potrà meglio rispondere ad eventuali commenti negativi bilanciandoli con possibili lati positivi.

5. Prequalifica dei potenziali acquirenti

Per non farvi perdere tempo è compito del vostro mediatore immobiliare prequalificare i potenziali acquirenti per evitare che la vostra casa diventi un museo o attività di svago per visitatori di case.

6. Affidatevi al vostro consulente immobiliare

Rivolgetevi al vostro mediatore immobiliare con fiducia, esponetegli i vostri dubbi e lasciatevi consigliare sarà un aiuto prezioso e fondamentale per una corretta e serena compravendita immobiliare.

 

Richiedi Maggiori informazioni

15 + 11 =

Ricerca Immobili

Ultimi articoli pubblicati sul Blog Immobiliare Regamma

Categorie articoli Blog