fbpx

L’Open  House è un particolare sistema di visita che, dopo aver spopolato in America, sta arrivando anche in Europa.

In cosa consiste? Invece di effettuare le classiche visite su appuntamento, si organizza una giornata a porte aperte, presieduta da un mediatore immobiliare, dove le visite si susseguono continuamente in un arco che va dalle 10 di mattina fino alle 19.

Questa metodologia si può applicare in tutti gli appartamenti, preferibilmente quelli non abitati. Tale tecnica può essere ampliata applicando ad essa anche eventi di carattere culturale.

Ma quali sono i vantaggi? Innanzitutto, permettere a tutti di visitare un appartamento che li può interessare, ma magari difficilmente riescono a combinare le visite a causa degli orari di lavoro. Il futuro acquirente si sente libero di visitare quando meglio conviene a lui e alla sua famiglia. (di solito gli open house si svolgono di sabato).

Sicuramente in molti vi chiederete “se non ci sarà solamente un viavai di curiosi”? Effettivamente il vostro pensiero è lecito. Ma il viavai, oramai, è consuetudine anche con le visite, diciamo, “tradizionali”. Il vantaggio è che, aprendo le porte tutto il giorno, molte persone si sentono molto meno vincolati che in una visita ufficiale, ciò non vuol dire che se veramente innamorati del vostro appartamento non si spingano oltre.

Ma come si attua? La nostra struttura, ReGamma, organizza di queste visite innanzitutto pubblicizzandole su tutti i canali multimediali a disposizione. Pubblicizzandole nel quartiere, e mirandole verso coloro che possono essere i più probabili acquirenti.

Nella stessa giornata si riuniranno tanti potenziali acquirenti del vostro appartamento che vedranno davanti agli occhi i possibili concorrenti nell’acquisto. Questo farà si che chi ha già maturato una reale decisione all’acquisto decida di non farsi scappare l’occasione e formulerà una proposta d’acquisto.

Se un visitatore è interessato a fare una proposta? Solitamente durante l’Open House ritiriamo proposte d’acquisto al prezzo di pubblicità di preferenza senza vincoli, o con il solo vincolo della perizia tecnica.

Negli ultimi 5 Open House abbiamo ritirato proposte al prezzo della pubblicità!

Se durante l’Open House non viene formulata nessuna proposta? Mostreremo al venditore un elenco con tutte le persone che sono venute a visitarla. Avrà quindi la possibilità di constatare il nostro operato e con la sezione commenti, potremmo insieme decidere la migliore mossa da effettuare successivamente.

Se il venditore ci ha seguito durante tutta la fase preparatoria:

– valutazione,

– decisione del prezzo pubblicitario,

– preparazione e  sistemazione della casa (anche attraverso alcune migliorie, soprattutto per le case da ristrutturare utilizziamo l’Homestaging)

difficilmente non si ritirerà una proposta d’acquisto.

Dovi vendere e vuoi capire meglio come funziona questo servizio?