fbpx

Vendere casa in 8 punti

Il manuale per farlo velocemente

Un piccolo Vademecum su come muoversi per vendere la propria casa…

Ecco qui! Ti diamo un primo assaggio di quello che riteniamo sia importante fare se si è deciso di vendere la propria casa.

clicca qui vuoi leggere l’articolo prima

1)   Decidere il prezzo

 

Per prima cosa guardate casa vostra con gli occhi del potenziale cliente. Perché dovrebbe comprarla?

Gli acquirenti non sanno la vostra storia e cosa vi lega alla vostra casa, non commettete l’errore di valutarla considerando il valore dei ricordi.

Valutare il prezzo di casa vostra non è calcolare le spese da voi sostenute per l’acquisto e cercare di recuperarle. Non funziona così! Come tutti i beni economici anche la casa è soggetta alle leggi di mercato e il suo valore è determinato dalla domanda e dall’offerta.

Naturalmente, come ogni venditore, vorrete ricavare il miglior prezzo dalla vostra casa, ma ricordatevi che è determinante che il prezzo di vendita sia deciso sulla base di una vera e propria strategia, nata dallo studio dei prezzi medi delle case vendute nella zona, da una comparazione oggettiva con la media dell’offerta in zona e da una analisi attenta della concorrenza.

Sbagliare da subito la richiesta del prezzo può farvi perdere molti soldi, accettando trattative più forti. Non commettere questo errore!

Se non vi sentite sicuri, affidatavi ad uno specialista, un agente immobiliare saprà sicuramente guidarvi in questo passaggio cruciale! Gli agenti immobiliari hanno possibilità di accedere a listini di categoria che analizzano il venduto reale, non si basano solo sulla  classica fonte Omi dell’Agenzia delle Entrate. 

Se vuoi vendere casa, fallo a un prezzo giusto oggi, altrimenti dovrai farlo ad un prezzo sbagliato domani perdendo tempo e soldi!

Questa è un assaggio di quanto troverete scritto nel nostro manuale, che prenderà in esame i molteplici aspetti da considerare se si vuol vendere casa.

Manuale per vendere casa in 8 punti – 5° “Vendere da privato”

Avete deciso di vendere da privato? Fate molta attenzione, decidere di pubblicizzare casa vostra al prezzo sbagliato, potrebbe farvi perdere del denaro. Leggete il nostro manuale in 8 punti per vendere casa velocemente

Manuale per vendere casa in 8 punti – 4° “La documentazione della casa”

Tutta la documentazione della casa dovrà essere a disposizione come l’atto di provenienza, le certificazioni, l’agibilità le concessioni ecc.

Prima dell’atto di compravendita è sempre necessario verificare la corrispondenza fra lo stato di fatto di un immobile e la documentazione catastale

Manuale per vendere casa in 8 punti – 3° “le visite”

Preparatevi alle visite in maniera accurata. Sistemate la casa, fate in modo che la visita della vostra casa sia un momento piacevole e da ricordare

Rallentamento del mercato immobiliare? Nessun problema, arriva l’Home staging!

Il mercato immobiliare appare ancora instabile, nonostante qualche eccezione limitata ad alcune aree del territorio italiano.

Milano per esempio prima di questa sosta forzata ha vissuto un periodo frizzante per quanto riguarda le compravendite immobiliari. Complice una domanda crescente e una buona propensione al credito da parte delle banche. Sarà ancora così vedremo.

Veniamo a come abbiamo affrontato noi di ReGamma questo periodo per rilanciare Milano.

Manuale per vendere casa in 8 mosse – 2° L’aspetto della casa

Vendere casa in 8 punti
Il manuale per farlo velocemente
Un piccolo Vademecum su come muoversi per vendere la propria casa…
Oggi si parla di aspetto della casa, può essere un ottimo alleato per velocizzare la vendita

Vuoi vendere casa? Valorizzala!

Home staging Il primo passo da compiere verso la vendita, è pensare a ciò che potrebbe piacere all’acquirente medio, prestando attenzione ad alcuni accorgimenti che vi permetteranno di ottenere maggiori chance commerciali nel momento del confronto della tua casa con...

Perché affidarsi ad un’agenzia immobiliare?

In un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da una normativa legislativa sempre più vasta e complessa, rivolgersi ad una agenzia immobiliare è assolutamente consigliabile, non solo per impostare le trattative in maniera corretta ma soprattutto perché…

Nuove tecniche di marketig immobiliare Homestaging

L’Homestaging una tecnica che sta prendendo sempre più piede in Italia e sulla quale la nostra agenzia punta molto, tanto da offrirla gratuitamente ai clienti che ci affidano in esclusiva la vendita della loro casa.

Vendere casa in 8 punti Il manuale per farlo velocemente

Per vendere casa velocemente, bisogna farlo nel modo giusto da subito.
Vendere casa in 8 punti – Il manuale per farlo velocemente Un piccolo Vademecum su come muoversi per vendere la propria casa…
Un piccolo vademecum suddiviso in punti seguiteci e non perdetelo!