fbpx

Vendere casa in 8 punti

Il manuale per farlo velocemente

Un piccolo Vademecum su come muoversi per vendere la propria casa…

dopo aver parlato di un tema cruciale come il prezzo oggi parleremo…

2)   L’aspetto della vostra casa

La vostra casa deve diventare il prodotto da pubblicizzare, perché venga scelta nella giungla di internet e perché risulti gradevole alle visite dei potenziali acquirenti.

Ancora una volta guardatela con distacco, sistemate le piccole cose che avete sempre rimandato, una casa curata senza macchie di umidità evidenti o appena ridipinta ha più possibilità di fare una buona prima impressione.

Valutate l’intervento di un consulente di Home-Staging, esperto di immagine immobiliare, per esaltare le caratteristiche e le peculiarità della vostra casa.

Vi accorgerete come, con piccole e semplici modifiche, la vostra casa accoglierà il gusto di un maggior numero di persone, questo è molto importante. Una casa troppo personalizzata tende ad allontanare gli acquirenti.

Le fotografie saranno la prima immagine che i futuri acquirenti avranno della vostra casa. Evitate di fotografare mobili, angoli, ritrarvi negli specchi dei bagni e nei riflessi delle finestre. Cercate di fotografare l’intera stanza senza eccedere nell’uso del grandangolo. Le luci sono molto importanti. Cercate di esaltare gli ambienti, riordinateli, spersonalizzateli, se possedete animali togliete cucce e ciotole, se avete bambini evitate di riprendere camerette inondate di giocattoli.

Valutate di utilizzare un fotografo specializzato in fotografia immobiliare che vi assicuri l’esaltazione di tutti gli ambienti di casa. Anche se home-stager e fotografo professionista possono risultare una spesa abbastanza importante, state certi che sarà ben spesa. Oppure affidatevi ad un’agenzia immobiliare che comprenda queste cose nel proprio servizio base.

La prossima volta parleremo di un argomento molto interessante e cruciale “Le visite”

Vi consigliamo anche di leggere 

Fotografia immobiliare – intervista a Irene Gagliazzo fotografa e homestager

Homestaging – intervista a Irene Gagliazzo fotografa e homestager

Manuale per vendere casa in 8 punti – 5° “Vendere da privato”

Avete deciso di vendere da privato? Fate molta attenzione, decidere di pubblicizzare casa vostra al prezzo sbagliato, potrebbe farvi perdere del denaro. Leggete il nostro manuale in 8 punti per vendere casa velocemente

Manuale per vendere casa in 8 punti – 4° “La documentazione della casa”

Tutta la documentazione della casa dovrà essere a disposizione come l’atto di provenienza, le certificazioni, l’agibilità le concessioni ecc.

Prima dell’atto di compravendita è sempre necessario verificare la corrispondenza fra lo stato di fatto di un immobile e la documentazione catastale

Manuale per vendere casa in 8 punti – 3° “le visite”

Preparatevi alle visite in maniera accurata. Sistemate la casa, fate in modo che la visita della vostra casa sia un momento piacevole e da ricordare

Rallentamento del mercato immobiliare? Nessun problema, arriva l’Home staging!

Il mercato immobiliare appare ancora instabile, nonostante qualche eccezione limitata ad alcune aree del territorio italiano.

Milano per esempio prima di questa sosta forzata ha vissuto un periodo frizzante per quanto riguarda le compravendite immobiliari. Complice una domanda crescente e una buona propensione al credito da parte delle banche. Sarà ancora così vedremo.

Veniamo a come abbiamo affrontato noi di ReGamma questo periodo per rilanciare Milano.

Manuale per vendere casa in 8 mosse – 1° punto il prezzo

Vendere casa in 8 punti

Il manuale per farlo velocemente

Un piccolo Vademecum su come muoversi per vendere la propria casa…

Ogni settimana pubblicheremo uno dei punti, seguiteci!

Questa settimana parliamo di come stimare il prezzo di vendita della propria casa

Vuoi vendere casa? Valorizzala!

Home staging Il primo passo da compiere verso la vendita, è pensare a ciò che potrebbe piacere all’acquirente medio, prestando attenzione ad alcuni accorgimenti che vi permetteranno di ottenere maggiori chance commerciali nel momento del confronto della tua casa con...

Perché affidarsi ad un’agenzia immobiliare?

In un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da una normativa legislativa sempre più vasta e complessa, rivolgersi ad una agenzia immobiliare è assolutamente consigliabile, non solo per impostare le trattative in maniera corretta ma soprattutto perché…

Nuove tecniche di marketig immobiliare Homestaging

L’Homestaging una tecnica che sta prendendo sempre più piede in Italia e sulla quale la nostra agenzia punta molto, tanto da offrirla gratuitamente ai clienti che ci affidano in esclusiva la vendita della loro casa.

Vendere casa in 8 punti Il manuale per farlo velocemente

Per vendere casa velocemente, bisogna farlo nel modo giusto da subito.
Vendere casa in 8 punti – Il manuale per farlo velocemente Un piccolo Vademecum su come muoversi per vendere la propria casa…
Un piccolo vademecum suddiviso in punti seguiteci e non perdetelo!